SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Inzaghi: "Dobbiamo lottare dall'inizio alla fine"

Interviste     12 Gennaio 2024     Fonte: US Salernitana

"Servirà la partita perfetta perché affrontiamo una squadra formata da grandi campioni che l'anno scorso ha vinto lo scudetto"


Inzaghi: "Dobbiamo lottare dall “Domani voglio continuare a vedere la mia Salernitana che lotta e combatte dall'inizio alla fine. Nelle ultime partite avremmo meritato molti punti in più e le prestazioni offerte devono darci carica e autostima. I ragazzi stanno bene fisicamente ed è bello allenarli. Servirà la partita perfetta perché affrontiamo una squadra formata da grandi campioni che l'anno scorso ha vinto lo scudetto. Dobbiamo fare una grande gara a prescindere da chi giochi, è un derby e vorremmo regalare una bella partita ai nostri tifosi”. Queste le parole del tecnico granata Filippo Inzaghi intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Napoli – Salernitana.

“Sappiamo della situazione di emergenza a centrocampo e in questi ultimi giorni abbiamo provato diverse soluzioni. Non so ancora come giocheremo, in base agli interpreti che sceglierò vedremo la soluzione tattica da adottare. In porta rientrerà Ochoa che si è allenato tutta la settimana con la squadra. Ho fatto i complimenti a Costil che ha fatto molto bene in questo periodo e contro la Juventus ha meritato continuità perché Ochoa era rientrato solo da due giorni a lavorare con il gruppo. Simy si è meritato la titolarità con il lavoro quotidiano ma credo molto anche in Ikwuemesi che so che può darci tanto. Deciderò domani chi partirà dall'inizio ma qualsiasi scelta farò mi sento al sicuro”.

In settimana ho avuto una bella chiacchierata con il Presidente, l'Amministratore Delegato e il Direttore da cui ne sono uscito rafforzato e rinfrancato. Sul mercato il Direttore è bravissimo e sa cosa serve, io penso ad allenare chi ho a disposizione e a farli rendere al meglio. In questi mesi abbiamo fatto buonissime cose ritrovando lo spirito che ci deve contraddistinguere da qui in avanti. Ci è voluto un po' di tempo per trovare la mia Salernitana ma con il tempo siamo migliorati fisicamente e abbiamo ritrovato compattezza e stimoli nel gruppo.

“Dopo il Milan e la Juve ero triste per i punti raccolti ma non per le prestazioni dei ragazzi che ci devono dare fiducia per il prosieguo. Dalla prossima settimana torneremo a giocare una partita contro un avversario del nostro livello ma abbiamo già dimostrato che se siamo tosti possiamo giocarcela con chiunque. Candreva e Fazio sono da esempio per i più giovani ma nell'ultimo periodo tutta la vecchia guardia ha svoltato e ha permesso ai giovani di capire come si lavora e che possiamo farcela”.

Il mister ha quindi concluso: “Vedere il Direttore e sentire le sue parole ha dato grande carica alla squadra e sono d'accordo con lui quando dice che ci salveremo. Dobbiamo dare il massimo, voglio vedere lotta, garra e la leggerezza mentale che ci ha permesso di fare grandi partite contro avversari tecnicamente superiori. Mi fa piacere raggiungere le trecento panchine in carriera nei campionati, rappresentano un traguardo importante e festeggiarle in uno stadio prestigioso in un derby mi riempie d'orgoglio. Proveremo a regalare una soddisfazione ai nostri tifosi”.

Notizie Correlate
Napoli-Salernitana: le foto
Foto     13 Gennaio 2024 
Voci dal Forum: Senza illusioni
Cronaca     13 Gennaio 2024 
Contro la Salernitana non è stata una vittoria netta, scaturita da un gioco fluido, bello da vedere, cosa impossibile di questi tempi
Infortunio al flessore per Cajuste
Cronaca     13 Gennaio 2024 
Il centrocampista svedese ha alzato bandiera bianca dopo un intervento in scivolata in chiusura difensiva
Kvara e Cajuste squalificati ma non in Supercoppa
Cronaca     13 Gennaio 2024 
Mazzarri non li avrà a disposizione per Lazio-Napoli del prossimo 28 gennaio
Il 13 porta fortuna a Rrahmani
Cronaca     13 Gennaio 2024 
Il difensore del Napoli contro la Salernitana ha firmato al minuto 97 il gol che ha deciso il derby con una girata in area di destro
Mazzarri: "Abbiamo ritrovato spirito e gioco"
Interviste     13 Gennaio 2024 
"Non ci siamo demoralizzati, nonostante il gol subito. Abbiamo continuato a giocare conquistando una vittoria meritata"
Mazzarri: "Abbiamo ritrovato spirito e gioco"
Di Lorenzo: "Gol di Rrahmani ha premiato nostri sforzi"
Interviste     13 Gennaio 2024 
"Queste sono partite difficili, la Salernitana si era chiusa bene e l’episodio ci ha aiutato"
Di Lorenzo: "Gol di Rrahmani ha premiato nostri sforzi"
Rrahmani: "Una vittoria molto sofferta"
Interviste     13 Gennaio 2024 
"Quest’anno sarà così, sarà sempre difficile andare a vincere. Speriamo di ripeterci così anche in futuro"
Rrahmani: "Una vittoria molto sofferta"
Inzaghi: "Sconfitta immeritata"
Interviste     13 Gennaio 2024 
"Nell´azione del gol finale Demme dà una gomitata a un mio calciatore, doveva intervenire il VAR per annullare"
Inzaghi: "Sconfitta immeritata"
Napoli-Salernitana: il tabellino
Cronaca     13 Gennaio 2024 
I dati della gara valevole per la ventesima giornata di Serie A
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits